martedì, febbraio 21, 2006

 

SILENZIO, IL PRESIDENTE

Carissimi soci,
la prima cosa che vi voglio dire é che sono orgoglioso di voi, perchè vi accanite, vi incazzate, e vi fate sentire per un solo scopo il club!
Sentirsi così presi per una semplice opinione mi fa tanto piacere, vuol dire che la nostra sorte vi sta a cuore!
Ben vengano i tesserati che si impegnano anche in polemiche che alla fine non sono altro che costruttive e danno modo di esprimersi e anche perchè no, di lamentarsi.
Fondare un motoclub, è facilissimo: un pò di carte firmate, un bonifico, due foto del presidente (anche se non bellissime) e via!
Ti arriva a casa l'attestato di affiliazione firmato da Sesti!!
Il difficile viene dopo: tesserati che non ti chiamano mai, nessuna polemica, tutti bravi e buoni e alla fine non si discute più... e il motoclub muore.
Il motoclub non è di Calabrone, il motoclub è di tutti quelli che ne fanno parte positivamente e no, il club è di Zanzara che passa le sue notti nel blog, di Davide che non dorme per studiare nuovi percorsi, di Manuela che passa la notte a preparare le lettere e il giorno dopo dorme al lavoro, e di Attilio, che non si da per vinto e continua ad andare in giro con quel cancello!!!
Il club è di quelli che criticano il presidente per il suo caratteraccio (giustamente), e di Angelo, di Albo, Ivan, Brunello, Marco che vanno il fine settimana a fare incazzare la forestale con le roncole!
Perciò alla fine vi dico solo una cosa, continuiamo così, accettando anche le critiche, perchè chi c'è le fa , alla fine ci vuole anche bene!!!

A presto, il vostro illustrissimo PRESIDENTE Giovanni Pileri.

P.S.: Niente scherzi, dimissini respinte!!!

lunedì, febbraio 20, 2006

 

DIMISSIONI

Caro Davide,
mi dispiace notare che la tua memoria non è buona come la tua guida.
Prima di tutto ho fatto i complimenti per gli organizzatori della gara, perchè avete fatto veramente una bella cosa. Però ti devo ricordare che alle cinque del mattino al parco chiuso non c'era nessuno...
Infatti la strada davanti al "caffè la piazzetta" è stata chiusa da me e da Gianni Sposito. Io avevo appuntamento con il presidente per le sei del mattino, e visto che tardava e non c'era nessun altro mi sono preso la briga di utilizzare le transenne lasciate dal comune il giorno prima.
Per quanto riguara la probabile sospensione della gara, anche li hai la memoria corta, perchè io ero presente quando abbiamo chiamato il medico, che se non ricordo male, dovrebbe essere lo stesso di quest'anno.
Per i risultati ottenuti, ogni domenica sera, ricevevo una relazione completa di tutti i nostri piloti!!!
Per quanto riguarda il motoraduno, non mi sembra che io abbia parlato di aiuto a livello organizzativo, perchè mi pare che c'è la siamo cavata abbastanza bene, a me bastava la presenza.
Io sono contentissimo che c'è gente che si fa in quattro per far crescere il nostro motoclub, però preferirei che le cose vengano dette in modo diretto, anche attraverso un blog, invece di sentire in giro storie che poi vengono riferite in modo, magari, anche sbagliato.

Detto questo, colgo l'occasione per porgere le mie dimissioni dalla carica di vice-presidente, poichè non sono compatibili con il mio ruolo di allenatore,
rimarro' sempre fedele al nostro presidente Calabrone, e al più presto gradirei un confronto di persona con le persone che si sono sentite un pò colpite da questa situazione.

 

FINITO LO SPAZIO X LE LETTERE

SALVE.. SPERO KE TUTTO QUESTO POLVERONE SVANISCA PRESTO.. PURTROPPO IN PARTE LA PENSO COME ATTILIO.. LA MANCANZA DI 20 BOCCHE DA SFAMARE A PRANZO SI è SENTITA.. DA L'ALTRA OGNIUNO PUO' FARE CIO' CHE VUOLE SENZA CODE DI PAGLIA VARIE.. E' ANCHE VERO CHE AVETE ORGANIZZATO LA GARA... MA VERO CHE ANCHE ATTILIO ED ALTRI SONO STATI IN GIRO A CERCARE MONETA PER LA GARA ED IL MOTORADUNO..INCONTRATEVI E CHIARITE!
UNA COSA.. EVITIAMO DI PARLARE CON PERSONE CHE NON SANNO MOLTI RETROSCENA.. NON E' CARINO QUANDO VENGONO RIFERITI GIUDIZI VARI....

 

la contraerei risponde al fuoco

puoi pubblicare la mia risposta ad Attilio?visto che si è aperta una polemica e giusto dare sfogo anche a noi che veniamo direttamente ed esplicitamente coinvolti.

Caro Vice Presidente,ho appena letto la sua lettera di sfogo,e ci sono rimasto abbastanza male,visto che i riferimenti sono stati abbastanza diretti nei confronti di chi ha organizzato la gara,cioe tre persone perchè lei saprà benissimo che la gara l'abbiamo organizzata in tre persone vero?Ben tre mesi di lavoro,giornate di lavoro perse perchè scalcolate dallo stipendio,pomeriggi impiegati a pulire strade,nottate passate a inventare documenti che giorno dopo giorno spuntavano come funghi nei vari uffici nei quali andavamo a richiedere autorizzazioni,ma per finire il sabato antecedente la gara io e la mia ragazza tutta la sera sotto la pioggia per mettere i cartelli di segnalazione.Una passeggiata visto che per controllare che tutto fosse apposto siamo andati a letto a mezzanotte.Dopo una bella nottata riposante io mi sono alzato alle cinque del mattino per andare a preparare il parco chiuso,da solo li in quella piazza come un deficiente visto che sino alle sette non si è vista anima viva.Lei saprà che la gara stava per essere annulata per motivi di sicurezza,che tutto stava per svanire nel nulla,LO Sà?Ho come ha scritto lei magari latitava,mentre noi eravamo in preda alla disperazione!Sa che se il raduno è stato organizzato anche perchè sono avanzati dei fondi della gara di enduro?Come gia chiarito con il nostro PRESIDENTE e me ne dispiace non ho partecipato alla realizzazione del motoraduno perchè eravamo veramente esausti dopo la gara di enduro e quindi dopo circa un mese non avevamo nessuna voglia di ripetere l'esperienza(le ricordo che non facevamo neanche del direttivo).Vorrei ricordarle anche che quest'anno siamo arrivati terzi come moto club,abbiamo vinto un titolo regionale,abbiamo organizzato un corso di enduro,e tutto questo perchè c'è gente che lavora costantemente alla crescita del moto club.Quindi non si offenda se ogni tanto qualcuno la prende in giro dicendo che è latitante,ma invece visto che ricopre un ruolo abbastanza importante nell'ambito del moto club magari sia un pochino più presente almeno per sapere cosa fa il moto club che lei a fondato tre anni fa.

Cordiali Saluti.

DAVIDE


venerdì, febbraio 17, 2006

 

oggi posso e voglio pubblicare una lettera aperta

Cari tesserati,
non tutti forse mi conoscono.
Io sono Attilio Ricci,
vice-presidente del motoclub 360.
Scrivo questa lettera aperta a tutti, per spiegare le motivazioni per la quale ho questa nomina.Sicuramente non sono un grandissimo appassionato di moto, perchè la mia vera passione è il calcio.
Tre anni e mezzo fa quando il presidente Calabrone parlava di fondare un motoclub, penso di essere stato uno dei pochi che gli è stato accanto e gli ha dato fiducia e supporto, nonostante la maggior parte della gente pensasse che fosse solo una perdita di tempo.
Sono stato io e altre due persone (non faccio nomi) che ci siamo messe le mani in tasca anticipando i soldi dell'iscrizione alla federazione, quando il direttivo composto da ben dieci persone latitava...
Io stesso l'anno scorso per la gara di enduro, organizzata alla grande, non potendo partecipare attivamente all'organizzazione ho contribuito con un aiuto economico.
A differenza, non ho riscontrato lo stesso tipo di aiuto quando abbiamo organizzato il motoraduno. Infatti, nonostante non fossero in calendario nessuna gara di enduro, cross, motard, velocità, gincana etc., hanno latitato la maggior parte dei piloti iscritti al nostro motoclub.
Dico questo, perchè ultimamente mi sono arrivate voci sul mio conto che dicono che me ne infischio del motoclub. Invece vi dico che sono molto vicino al motoclub, io so tutto ciò che accade, dai malumori alle gioie.
Con questo vi saluto e ringrazio

venerdì, febbraio 03, 2006

 

un sabato da lupi



durante una uscita un branco non troppo nomeroso di lupi è incappato in una tempesta di neve.. Un boscaiolo altobuddusuino, si è accorto che il gruppo aveva bisogno di un aiuto, e anche grazie all'aiuto dei tizzi dell'amaro Montenegro, sono stati tratti in salvo!!!!!!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?